L'Arcobaleno Resort
Top Hotels Capo Vaticano

Offerta Vacanza Lunga

02-11-2016

Offerta Vacanza Lunga

OFFERTA VACANZA LUNGA Min. 14 notti, -15% Sconto del 15% prenotando una vacanza di almeno 14 giorni.Offerta valida in tutti i periodi anche ad Agosto!!! Risparmio assicurato!!!

Read more

I dintorni 


La Costa degli Dei dispone di una vasta scelta di bellissime spiagge di sabbia bianca attorniate da scogliera. 

grotticelle Il “Lido di Grotticelle”  si compone di una serie di calette di sabbia fine intervallate da scogliere dalle forme variegate  che ornano questo bellissimo angolo di paradiso. Essa prende il nome da una grotta situata proprio sotto il promontorio di Capo Vaticano; da questa spiaggia, caratterizzata da una notevole affluenza turistica, si possono raggiungere via mare o tramite scoscesi sentieri  le piccole spiaggette di “Praia i Focu” e spazi per raggiungere l'assoluta tranquillità. Questa Spiaggia è possibile raggiungerla con il nostro Shuttle-Bus in 5 minuti. Qui troverete a vostra disposizione dei lidi attrezzati di ombrelloni, sdraio e altri servizi tra i quali PedalòCanoeBarche a Motore e molti altri sport acquatici.   

 Le Spiaggette di “Praia i Focu” si trovano a circa 300 metri dal nostro Resort, esse è possibile raggiungerle via mare  dalla spiaggia di Grotticelle. Si tratta di una meravigliosa spiaggetta di sabbia chiara incastonata tra le rupi strapiombanti del capo, che si intercalano a splendide insenature dando così vita a questi pittoreschi arenili. Le scogliere, che circondano la spiaggia su tre lati  la proteggono ottimamente dai venti, di qui il nome,in estate la spiaggia diventa caldissima, mentre in inverno la temperatura si mantiene così alta che è sempre possibile fare il bagno.

maregrotticelleIl mare è splendido, turchese, cristallino, trasparente e con fondali meravigliosi, ideale per gli amanti del nuoto ma anche per gli appassionati d'immersioni, grazie a fondali ricchi di flora e fauna. Di fronte all'arenile si trova anche il suggestivo scoglio del Mantineo, il cui nome è legato ad un'antica leggenda tra marinai.

 A pochi chilometri dal nostro Residence potrete trovare altre spiagge famose tra le quali:

 Santa Maria, il Tono, Tonicello, Formicoli e Baia di Riaci oltre alle magnifiche spiagge di Tropea. 

 


I dintorni

 

Tropea


Perla incontrastata del turismo calabrese, la sua storia sembra emergere dal buio dei millenni. “capitale delle vacanze”, perché il suo mare, le sue bianche spiagge, attrezzate con stabilimenti balneari, villaggi turistici e ricettività alberghiera, possono competere degnamente con quelle delle più rinomate stazioni turistiche.

 

 

Pizzo

Cittadina tra le più belle e rinomate del Vibonese, con uno dei borghi più pittoreschi della costa, Pizzu (rupe in dialetto), è arroccato sul pendio di un suggestivo promontorio che si erge a picco sul Tirreno, proprio al centro del golfo di Sant’Eufemia.

 

Scilla


Scilla è un importante centro turistico della costa Viola, così chiamata per il colore che assumono le acque in determinate ore della giornata. Il castello addossato alla costa, le casette colorate accostate una all’altra, lo Stretto con la vista della Sicilia fanno di Scilla un incantevole Paese da visitare...

 

Reggio Calabria


Disposta in modo lineare lungo la costiera calabra dellostretto di Messina, ha un aspetto regolare e moderno e può essere considerata una " città nuova ":risorse infatti dopo che il 28 dicembre del 1908 un violentissimo terremoto ebbe distrutto completamente la " città vecchia ", a sua volta opera della ricostruzione seguita ad un altrettanto catastrofico sisma, quello del 1783...

Isole Eolie

 

Vi raccomandiamo quando il tempo è buono, di effettuare un escursione con una minicrociera alle Isole Eolie. Queste Isole sono posizionate tra la Calabria e la Sicilia, a circa 60 km dalle coste calabresi. Quando il cielo si presenta sereno  è possibile vedere molto  bene tutte e sette le isole da Capo Vaticano.  Le sette isole sono:Alicudi,Filicudi,Lipari,Panarea,Salina,Stromboli e Vulcano. L’Isola più nota di tutte è  Stromboli, che è stata lo scenario del film “Stromboli” regia di Roberto Rossellini e con Ingrid Bergman.   L'isola ha la forma tipica di un cratere ed a un vulcano attivo. Circa ogni 40 minuti c'è un eruzione, e soprattutto di notte questo offre una vista spettacolare. Quindi in estate  le escursioni in barca speciali sono organizzati per vedere questo spettacolo il più vicino possibile.  Ma anche le altre isole hanno le loro caratteristiche che le contraddistinguono le une dall’altre. Lipari ad esempio, è l'isola più grande con uno splendido borgo antico e un mare turchese e brillante. Quando si raggiunge l'isola di Vulcano si deve abituare l'odore. L'isola ha sorgenti sulfuree che sono molto buone per la pelle. A Vulcano troviamo anche  suggestive spiagge vulcaniche caratterizzate da sabbia nera e finissima . Salina è l’isola più fertile delle Eolie e ricca d’acqua;vi si coltivano uve pregiate dalle quali si ricava la “Malvasia delle Lipari” un vino di sapore dolce,e capperi che sono esportati in tutto il mondo. Panarea è l'isola più piccola e la meno elevata dell'arcipelago eoliano ed è  comunemente nota  come isola dei  vip. Alicudi e Filicudi sono davvero minuscole  isole  e sono posizionate più a ovest.


 

 

 

Website Security Test