Fatti sorprendere dall'esperienza unica di vivere e scoprire il mare cristallino di Capo Vaticano.

Stupendo e solitario nei mesi di Giugno o Settembre, durante la stagione più calda e affollata, potrai comunque trascorrere giornate di mare in piena libertà scoprendo le calette nascoste di Praia i Focu. L'Arcobaleno Resort offre ai suoi clienti un servizio di trasporto per le spiagge più famose della costa, oltreché per le mete di più ricercate come Tropea o Scilla.

Scopri una Bellezza unica al Mondo

Il Mare da dove nascono i Miti, quella che chiamano la "Costa degli Dei"

I Luoghi più Famosi

Chiedi direttamente in struttura quali sono le escursione e le gite più gettonte.

Perdersi nei vicoli dei borghi di luoghi mitologici, spiagge dalle acque cristalline, esperienze come i tramonti sulle Isole Eolie... una Calabria magica tutta da scoprire. Scopri tutte le esperienze più emozionanti.

Tramonti Magnifici

I tramonti sulle Isole Eolie, come lo spettacolo del sole nella bocca dello Stromboli, sono candidati ad essere patrimonio dell'UNESCO.

Secondo lo scrittore veneto Giuseppe Berto, ricadese d'adozione, il territorio di Capo Vaticano vede l'origine del nome negli antichi miti e leggende. Il dio Eolo alle Isole Eolie, Efesto sul vulcano Etna, sono solo alcuni dei riferimenti mitologici che gli antichi oracoli veneravano affacciandosi dalla rocca del capo. La sibilla Manto dice dimorasse nello scoglio poco a largo del Capo detto proprio Mantineo.

Il Paradiso dello Snorkeling

Secondo il National Geographic la spiaggia della Baia di Riaci è la migliore in Italia per praticare lo snorkeling. Un grande riconoscimento per un mare stupendo da Nicotera fino a PIzzo Calabro, la Costa degli Dei. Grotticelle, Praia i Focu, il Paradiso del Sub, cosa aspetti a tuffarti in una mare indimenticabile!

X